Azienda

La Sicur.ant Srl è una società che opera a livello regionale, grazie all’impiego di camion-officina che montano le più moderne attrezzature di manutenzione antincendio. Può contare sulla professionalità di tecnici altamente qualificati, con esperienza pluri-ventennale e formatisi in aziende leader nel settore a livello nazionale. La loro competenza è garantita e provata dalle certificazioni in loro possesso, rilasciate dal Comando Nazionale dei Vigili del Fuoco di Roma. 

Il focus principale della nostra azienda riguarda la manutenzione ed installazione di apparecchiature antincendio fisse e mobili, oltre che la vendita e commercializzazione di tutti gli articoli inerenti ai settori dell’antincendio e della sicurezza.

Siamo in grado di fornire ai nostri clienti un pacchetto manutentivo di sicurezza a 360°, attento e conforme alle normative vigenti in materia. Eseguiamo le manutenzioni periodiche in riferimento al  D.P.R. 547 – D.M. 10.03.1998  e più nello specifico: su estintori a norma UNI 9994/1 par. 4.5 – 4.6 – 4.7; su idranti e tubazioni antincendio conformemente alla norma UNI  EN 671/3; su stazioni di pompaggio antincendio referenti alle norme UNI 12845 e UNI 10779; su impianti di rivelazione fumo a norma UNI 11224; su EFC (Evacuatori di Fumo e Calore) conformi alla norma UNI 9494; su impianti “Sprinkler” in riferimento alla norma UNI 10779 e UNI 12845; su uscite d’emergenza e porte tagliafuoco conformemente alle norme UNI 1125 e UNI 11473;

Forte della presenza capillare sul territorio, creata e consolidata negli anni, la nostra società può vantare la collaborazione con oltre 1000 Aziende, tra cui sono annoverate alcune tra le più rappresentative ed importanti nel panorama regionale e nazionale. Fra i clienti che, ormai da anni, ci onorano della loro fiducia e hanno scelto i nostri servizi, riteniamo essere degni di particolare menzione: il gruppo “Conad del Tirreno”, con punti vendita in tutto il territorio sardo; il gruppo “Saponi & Profumi”; il Comune di Cagliari; l’Università degli Studi di Cagliari; la  Villaservice Spa; Isa Spa; la Simec Spa e tutto il gruppo “Cellino”; il Consorzio per la Zona Industriale del Medio Campidano; il Consorzio Industriale di Macomer; Mc Donald’s; UPM Modena (punti vendita a marchio “Pitarosso”); il gruppo “Corte del Sole” e il relativo agglomerato commerciale sito in Sestu; il gruppo “EcoSerdiana” e le sue consociate, Chilivani Ambiente Srl e Zinco Sarda Srl; il centro commerciale “Prato Sardo” di Nuoro; il gruppo “Centro Carrelli”.  

In vista del miglioramento continuo della qualità del servizio erogato, la nostra società ha deciso di dotarsi di certificazioni ISO 9001:2008 (Cert. N. 24534) e OHSAS 18001:2007 (Cert. 24535), rilasciate da Certiquality, ente di certificazione leader in Italia e accreditato presso Accredia.

Oltre ai completi e fondamentali servizi manutentivi, la Sicur.ant è anche in grado di progettare e realizzare innovativi impianti di spegnimento e rivelazione antincendio, di cui sono esemplificativi quelli realizzati negli ultimi anni per grandi e medie superfici di vendita, come quelli del gruppo “Conad del Tirreno”, del gruppo Isa Spa, oltre che del gruppo “EcoSerdiana” e di quello “Centro Carrelli”. Abbiamo progettato ed installato impianti di spegnimento a gas inerti (Argon) per molteplici sale Server, tra questi ci paiono degni di menzione quelli collocati a protezione delle sale server del gruppo “Cellino”. Sono stati altresì da noi disegnati e realizzati vari impianti di rilevazione incendi con sistema a barriere ottico-lineari, oltre che a rilevatori puntiformi, sia convenzionali che indirizzati: tra gli interventi più rilevanti ricordiamo la recente installazione degli impianti di rilevazione incendi del Mercato Civico del Comune di Cagliari (San Benedetto).

Vi ringraziamo per l’attenzione mostrataci, saremo lieti di essere contattati per potervi illustrare ancora più ampiamente i nostri servizi per la gestione della sicurezza antincendio, aiutandovi nella scelta della soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Sicur.ant dà Sicurezza al vostro Lavoro.

Richiedi un Preventivo

Gratuito e Senza Impegno

Scegli se sei un'azienda o un privato

Informazioni di contatto

Scegli l'oggetto della richiesta

Cliccando su "INVIA MESSAGGIO" accetti le nostre condizioni sulla Privacy